Alphabase

Power Script: cos'è e download addon mIRC

 12 settembre 2019
  |  
 Categoria: Software
  |  
 Autore: admin
power script

Power Script, o PowerScript, disponibile in download gratuito, è un estensione per Mirc che consente di espandere le funzionalità di base del noto programma Mirc ed è essenzialmente un motore di ricerca di contenuti che possiamo trovare nei diversi canali.


Tramite l’utilizzo di tale script l’accesso alla rete IRC risulta molto agevolato. Infatti PowerSpript è costituito da uno script molto leggero che non grava sulle risorse di sistema, quindi non infuisce sulle prestazioni e sulle operazioni che si possono compiere e facilita gli utenti nelle operazioni di file sharing.



Cos'è Power Script?


PowerScript è nato come un estensione che aggiunge funzionalità, detta anche addon. Praticamente si tratta di un estensione o personalizzazione del già noti progammi mIRC o ADiIRC che si appoggiano alla rete IRC e che sono disponibili in modo gratuito.


La caratteristica che distingue Mirc Power Script è quella di essere un motore di ricerca per i diversi contenuti che vengono resi disponibili sui canali. Per tale ragione lo staff di PowerScript non possiede un proprio canale, ma piuttosto ciascun canale si riserva mediante il propro staff di decidere cosa rendere disponibile per gli utenti. Praticamente ciascun fondatore di ogni canale ha l’obbligo di aggiornare le informazioni attraverso Powerscript per consentire una ricerca proficua.


Power Script è disponibile per il download in modo gratuito a questo indirizzo (clicca qui).


La procedura di installazione è piuttosto semplice: una volta estratto il file eseguibile dal file in formato zip che abbiamo scaricato, è sufficiente avviarlo e seguire passo per passo le istruzioni riportate. In caso di bisogno è possibile fare riferimento alla guida dell’autore al seguente indirizzo.



power script download

Come funziona Power Script?


PowerScript è capace di collegarsi automaticamente a più server, selezionando ad ogni passo un nickname diverso ed univoco con lo scopo di non interferire con gli utenti del canale. Inoltre si avvale di un modulo che aiuta la ricerca su IRC dei diversi file, il quale specie con le ultime versioni è diventato molto più efficace. Infine, mediante il costante aggiornamento di un proprio database, consente di trovare sui diversi canali le informazioni più aggiornate.


Powerscript è stato concepito nel 2005 ed il suo obiettivo è quello di supportare gli utenti nel downlaod da IRC di tutti i file di cui un utente neccessita, come ad esempio file audio, programmi, film. Mediante l’utilizzo di PowerScript non è obbligatorio conoscere gli ostici comandi per l’utilizzo di IRC poiché vi faciliterà le cose richiedendovi solamente la username.


Per eseguire una ricerca generale, conosciuta come @Ricerca_Generale@, basta semplicemente usare il menu in alto: mediante tale funzionalità una ricerca viene estesa automaticamente a tutti i canali. E’ possibile effettuare una ricerca anche su un singolo canale mediante una funzione specifica.


Per utilizzare il programma in modo corretto è indispensabile disattivare eventuali firewall in uso nel sistema che potrebbero bloccare la connessione quando si effettua una ricerca con PowerScript.


Elenchiamo di seguito vantaggi e svantaggi di PowerScript:


  • - i vantaggi sono costituiti dalla possibilità di effettuare una ricerca semplificata sui canali senza l’obbligo di conoscere particolari comandi. Inoltre il programma è dotato di una funzione speciale che consente una ricerca automatica su tutti i canali.


  • - gli svantaggi sono costituiti invece da un’interfaccia utente poco intuitiva e viecchia. Inoltre il programma potrebbe bloccarsi in presenza di eventuali firewall nel sistema.



Naviga
© 2011-2019 - Alphabase.it - Diritti riservati