Alphabase

Noleggio operativo PC: conviene davvero alle aziende?

 07 maggio 2019
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Autore: admin
noleggio operativo pc

Il noleggio operativo di pc è sempre più importante per le aziende italiane, che dimostrano finalmente di percepire il valore di questo strumento finanziario che è di fatto una valida alternativa al finanziamento o alle formule di leasing bancario.


L’acquisto infatti non è più la prima opzione per gli imprenditori, che si dimostrano invece favorevoli a valutare formule di noleggio a lungo termine soprattutto per computer portatili o pc Dell e Apple.


Noleggiare un computer, a Milano, Roma o Torino, conviene ed è per questo che è un servizio offerto anche da multinazionali come Grenke, grazie all’online oggi è possibile avere un preventivo immediato su tutto ciò che riguarda pc stampanti tv e tutto il mondo del noleggio operativo, con rent2business puoi mettere nel carrello i prodotti come in un ecommerce e completare la tua richiesta di noleggio operativo scegliendo il canone mensile.



Locazione operativa, trend in ascesa


Molti partner dell’elettronica del consumo hanno infatti da tempo abbracciato la locazione operativa per i vantaggi che comporta in primis quello di averse sempre: hardware aggiornato, assicurato e totalmente scaricabile come costo. Del resto la sharing economy, l’economia della condivisione, è in netto aumento su molti settori e, se ci pensi, l’IT è uno fra i settori più presidiati e apprezzati nelle recensioni online sul noleggio.


Non una novità, ma una consuetudine quindi! Secondo una ricerca dell’osservatorio Findomestic Doxa, circa il 49% degli italiani ha già avuto a che fare con il noleggio a lungo termine; le aziende dichiarano di aver abbandonato il leasing e di preferire la locazione soprattutto per:


  • · la dilazione dei pagamenti


  • · le assicurazioni accessorie


  • · la possibilità di avere sempre l’ultimo modello a disposizione


  • · maggior flessibilità e meno vincoli al termine del contratto.



Ma tutto questo è valido anche per l’affitto a lungo termine di un pc? Pensiamoci bene. Un computer può arrivare a costare migliaia di euro, specie quando è un Mac con prestazioni decisamente elevate. Il problema è che un computer ha un valore di mercato che si svaluta dal momento in cui entra in nostro possesso, senza contare che dopo un paio d’anni è considerato decisamente obsoleto.


Vantaggi del noleggio a lungo termine dei pc


Vediamo nel dettaglio tutti i vantaggi applicati ad un computer desktop o ad un notebook a noleggio:


  • · Vantaggio Tecnologico: I computer per lavorare saranno sempre operativi e d’ultima generazione.


  • · Vantaggio Fiscale: I canoni saranno totalmente deducibili e registrati come servizi e non immobilizzazioni.


  • · Vantaggio Operativo: noleggiare un computer è semplice e sarà possibile automatizzare la procedura con un addebito diretto, senza spese di incasso ulteriori


  • · Vantaggio Zero Rischi: Grazie alle polizze assicurative sarai soddisfatto di aver scelto un pc a noleggio, perché avrai una grande copertura sinistri a tua disposizione.


  • · Vantaggio Flessibilità: Al termine del noleggio sarai tu a decidere se aggiornare il tuo pc a noleggio con un nuovo prodotto magari un’ultra book di ultima generazione, continuare noleggiando la stessa workstation, restituire il tuo computer desktop!


La locazione di attrezzature informatiche è infatti competitiva soprattutto per chi cerca di combattere l’annoso problema dell’obsolescenza informatica che con l'affitto pc viene risolto in maniera definitiva.


Servizi come Grenke, Netland, Rent.it e Rent2Business consentono di stipulare un contratto di noleggio operativo pc. A differenza dei normali siti internet vetrina, c’è ne sono alcuni più evoluti e interattivi. Ad esempio il sito Rent2Business.com è un autentico e-commerce che consente di calcolare in real-time il prezzo del renting, a seconda del numero di mesi per i quali si intende noleggiare e dell’assicurazione scelta. Per i più scettici che si chiedono: "Ma quanto costa noleggiare un pc?" è davvero l’ideale perché consente di farsi un’opinione veritiera, ancor prima di entrare in contatto con il servizio tecnico che gestisce il servizio.


Naviga
© 2011-2019 - Alphabase.it - Diritti riservati