Alphabase

Movavi: leader nella conversione di file video

 20 marzo 2017
  |  
 Categoria: Software
  |  
 Autore: admin
movavi

Hai bisogno di spazio sul computer o sul cellulare e non sai come fare? La prima cosa che devi sapere è che ti serve un programma di conversione. Mediante pochi e semplici clic con Movavi potrai ottenere ciò che cerchi. Però prima di passare ai dettagli, ovvero come fare per convertire un file video, ecco qualche utile informazione su Movavi.


Movavi è un produttore di programmi di conversione, elaborazione e gestione file di diverse tipologie (video, foto, musica etc.). La scelta è così ampia da coprire le esigenze dei più svariati dispositivi e piattaforme. Nata nel 2004, all’inizio l’azienda era composta di sole 3 persone che gestivano uno o due programmi. Oggi è diventata una società conosciuta a livello internazionale che fornisce lavoro a più di 100 persone. Tra tutti i prodotti offerti il brand si è specializzato nella conversione di file video. La sua mission è semplificare la vita dei suoi utilizzatori. In pochi e semplici clic infatti è possibile creare video, attribuirli a qualsiasi formato e su qualsiasi dispositivo.


Grazie alla collaborazione con Intel e Nvidia i prodotti di Movavi usano le più recenti tecnologie, garantendo prestazioni eccellenti anche sui dispositivi più recenti.


Chiarito perchè con Movavi sei in ottime mani, di seguito puoi trovare una piccola guida per convertire i tuoi file video.


Per prima cosa bisogna andare sulla pagina web di Movavi Video Converter. Cliccando sul bottone rosso "Scarica Gratis", viene scarito sul pc l’installer. Il nome del file è MovaviVideoConverterSetupC.exe. Completato il download, è necessario avviare l’installer.


Acconsenti a tutti gli eventuali permessi, a questo scopo clicca sempre "Avanti" sulle finestre che ti compaiono nel corso della procedura fino a che non arrivi alla finestra "Installa" che ovviamente dovrai cliccare.


installazione movavi

Hai completato l’installazione, il passo successivo è avviare Movavi. Per fare ciò clicca sul menu "Start" di Window e poi clicca con il tasto sinistro del mouse su "Movavi Video Converter".


A questo punto hai aperto Movavi. Trascina con il mouse i video che vuoi converitire sull'icona del programma Movavi in modo tale da apririli. Una volta aperti compaiono le varie impostazioni che possono essere settate a nostro piacimento.


Se vuoi risparmiare tempo è possibile convertire più video contemporaneamente. Basta trascinarli tutti sull’icona del programma.


Adesso non ti resta che scegliere il formato di conversione. Questa è una fase particolarmente utile quando converti file video per sistema Android o altro smartphone che altrimenti non riesci a leggere in altro modo. Movavi mette a disposizione diverse impostazioni predefinite, utilissime per chi non vuole cimentarsi nelle molteplici impostazioni.


Salva il lavoro fin qui svolto. Puoi scegliere tra due opzioni: salvare il video nella stessa cartella del file originale oppure salvare il video nella cartella che Movavi fornisce di default. Clicca su "Converti" e l’operazione può dirsi conclusa.


La procedura è davvero semplice ed intuitiva, facile anche per chi è alla prime armi con un pc. In pochi e semplici clic otterai la conversione dei tuoi file e il tuo pc, tablet o smatphone sarà più leggero.


Movavi consente una prova gratis per sette giorni, a seguito del quale potrai beneficiare dei servizi al costo di 40 euro + iva. Inoltre sono attive delle offerte che permettono di risparmiare quasi la metà, rendendo il programma molto accessibile a chiunque.

Naviga
Microsoft Office - Mac
HP Store - Notebook
LINK UTILI
  •   Hardware Upgrade Forum : il sito italiano sulla tecnologia, news articoli recensioni dal mondo dell'informatica

  •   Smartworld : tutto sulla tecnologia smart, droni, domotica, auto, gadget e molto altro.

HP Store - Cellulari
© 2014-2021 - Alphabase.it - Diritti riservati