Alphabase

Mitan Telematica: soluzioni ottimali per la connessione in fibra ottica

 09 dicembre 2016
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Autore: admin
mitan fibre ottiche

Mitan Telematica è un’azienda che opera nel settore delle telecomunicazioni dal 1978. Tanti anni di esperienza le hanno consentito di offrire soluzioni e servizi di fibra ottica sempre migliori che spaziono dal traffico telefonico, alla connessione a banda ultra larga, alle reti lan e vpn-mpls e molto altro ancora.


Per un’azienda disporre di una connessione fibra ottica è fondamentale per essere competitiva sul mercato internazionale. Secondo le ultime ricerche di Altroconsumo in Europa, l’Italia è al quarto posto per i costi della fibra ottica. Ci superano solo paesi come Spagna, Belgio e Regno Unito. Per la velocità ci attestiamo alle ultime posizioni con 4,9 Megabit al secondo. Se si pensa che nel resto d’Europa le connessioni in fibra ottica viaggiano in media a 30 Megabit e oltre, è facile capire che non c’è confronto. Ma forse qualcosa si sta muovendo verso il cambiamento.


Quest’anno NGN-NGAN Next Generation Networks ha reso noto che nel suo nuovo piano di sviluppo, sono contemplate ben 100 città dove far arrivare la fibra ottica. Finalmente avremo un netto miglioramento della copertura fibra ottica. In particolare i servizi che saranno potenziati, sono quelli della fibra ottica ftth caratterizzata dal collegamento fino a casa dell’utente (Fiber-to-the-home). Le prime città interessate saranno Milano, Roma, Bari, Bologna, Catania e Genova.


La fibra ottica ftth è tra i numerosi servizi offerti da Mitan, ma non si tratta dell’unico. Mitan offre anche fibra ottica dedicata che possiede un’ampiezza di banda che va da 10 Mbps a 1Gbps.


Con la fibra ottica dedicata Point2Point vengono creati dei circuiti tra la sede dell’azienda cliente e quella di Mitan Telematica. Il trasporto punto a punto garantisce servizi esclusivi e banda del 100%. Il servizio offerto al cliente diventa così personalizzato da poter attivare connessioni internet provviste della banda necessaria a seconda delle proprie esigenze. Ciò non toglie che possono essere create anche reti per uso aziendale private virtuali.


Attualmente la Mitan Telematica ha a disposizione interessanti offerte per connessioni di fibra ottica, rivolte sia a utenti con linee telefoniche Telecom Italia che di altri operatori.


In particolare segnaliamo l’offerta Unico Voce WLR, Unico Voce Navi in Fibra Ultra Veloce e Unico Virtual Cloud Pbx. Le offerte consentono di ottenere interessanti sconti che vanno dal 15% fino al 50% a seconda dell’operatore telefonico, che diventano più consistenti nel caso di soluzioni con più di 40 postazioni. In tutti i casi Internet dati è illimitato con Fibra Ultra veloce fino a 100 Megabit. Tra i vantaggi ci sono l’abbattimento dei costi di canone e il mantenimento dello stesso numero telefonico.

Naviga
© 2011-2019 - Alphabase.it - Diritti riservati