Alphabase

Notebook per tutte le esigenze: ecco i migliori

 08 maggio 2019
  |  
 Categoria: Hardware
  |  
 Autore: admin
migliori notebook

Negli ultimi anni i notebook hanno superato di gran lunga i computer fissi in termini di gradimento. C’è chi li usa per lavorare, chi per dedicarsi al gaming e all’intrattenimento, chi come aiuto nello studio. Qualunque sia il motivo che spinge a fare questo importante acquisto, un computer portatile di ultima generazione garantisce nella maggior parte dei casi prestazioni eccellenti a prezzi contenuti.


Qui puoi trovare i migliori notebook tenendo conto delle caratteristiche e del budget a disposizione.


Con meno di 300 euro, ad esempio, ci si può orientare per modelli come l'HP 255 G6. Consigliato a chi ha poche pretese, questo notebook dalla struttura solida propone un processore APU AMD E2-9000 7a generazione, RAM da 4 GB, display WLED sottile antiriflesso da 15,6 pollici, due altoparlanti stereo integrati che garantiscono un buon suono, Windows 10 Pro 64 bit come sistema operativo e un peso al di sotto dei 2 kg. Quanto alla batteria, la casa produttrice assicura una durata fino a 7 ore e mezzo, ma è preferibile non illudersi: bisogna tener conto dell’effettivo uso e ovviamente della normale usura.


Per chi vuole puntare sul design, la scocca robusta in lega di alluminio dell’Acer Chromebook 14 CB3 431 regala un fascino particolare a questo notebook ideale per viaggiare grazie al suo peso ridotto: appena 1,68 kg. Qualche dato: processore Intel Celeron N3060 1,60 GHz Dual core, display da 14 pollici con protezione antigraffio, scheda grafica Intel HD 400 condivisa, connessione wireless veloce grazie alla tecnologia MIMO dual-band 802.11ac, Chrome OS come sistema operativo. Si segnalano un avvio ultra-veloce in appena 7 secondi per chi non ama perdere tempo, una webcam High Dynamic Range per chat e foto dalle immagini nitide e ricche di colori, e un’autonomia della batteria che arriva a 12 ore.


Si sale di prezzo con l’HP 250 G5: processore Intel Core i7-7500U, 8 GB di RAM, display Slim antiriflesso FHD SVA retroilluminato a LED da 15,6 pollici, sezione grafica Intel HD 620, masterizzatore DVD, lettore SD e batteria agli ioni di litio a 4 celle. Unica nota dolente di questo device versatile è il peso: 1,96 kg.


Per chi aspira infine a un notebook di fascia medio alta, un nome su tutti incapace di deludere anche i più esigenti: Apple MacBook Pro. Ideale per un uso in ambito professionale, per lavori di grafica e per editare video, questa inarrestabile macchina Apple sa unire in maniera magistrale potenza e praticità. Tante le caratteristiche che fanno gola agli utenti di ogni età: il processore Intel Core i7 6-core a 2,2 GHz di ottava generazione, Turbo Boost fino a 4,8GHz, ben 16GB di memoria, display retina retroilluminato LED da 15,4 pollici con tecnologia True Tone che permette di far apparire qualsiasi immagine più naturale - il colore e l’intensità del display e della Touch Bar si regolano tenendo conto della luce ambientale - , Radeon Pro 555X o 560X con 4GB di memoria video, una performante tastiera retroilluminata e sistema operativo macOS High Sierra. Il prezzo? Decisamente non per tutti: 2899 euro.



Naviga
© 2011-2019 - Alphabase.it - Diritti riservati