Alphabase

Video in HD, gaming, selfie panoramici: tutto ciò che potete fare con G6 di LG

 14 marzo 2017
  |  
 Categoria: Tecnologia
  |  
 Autore: admin
Smartphone LG G6, top di gamma anche nel gaming

Il Mobile World Congress 2017 di Barcellona, ha visto una moltitudine di novità tecnologiche interessanti: si è parlato di smart city, industria 4.0, internet of things, rapporto tra uomo e intelligenza artificiale. Gli smartphone ovviamente hanno avuto un ruolo di primo piano, anche grazie alla presentazione in anteprima di LG G6, modello che punta su un modo nuovo di usufruire dei contenuti multimediali. La caratteristica più discussa è infatti l’innovativo formato video 18:9, che occupa la quasi totalità della superficie, senza che ciò comporti una dimensione esagerata del device: misure del prodotto e dello schermo sono state bilanciate affinché lo smartphone possa essere tenuto agevolmente nel palmo della mano. Per questo è possibile fruire di ogni tipo di contenuto multimediale in modo semplice e pratico.

Se volete scroprire tutto ciò che potete fare con il nuovo LG G6 continuate a leggere e resterete stupiti.



La navigazione su internet e tra le app di G6


LG ha scelto di proporre una nuova interfaccia utente, con UX 6.0 per sfruttare al massimo il nuovo aspect ratio da 18:9 e garantirvi un’usabilità migliore. Potrete gestire tutto quello spazio con estrema facilità grazie ad alcune funzioni molto pratiche, come il multi-window. Grazie ad esso potrete gestire contemporaneamente due applicazioni sulla stessa schermata: vi basterà attivare la funzione multi finestra dalle Impostazione dello smartphone LG G6, dopodiché tenendo premuto il tasto quadrato dell'applicazione, potrete scegliere di visualizzare un’altra schermata, affiancata a quella corrente. Se avete molte icone sul vostro display e volete ottimizzare lo spazio, potete controllare le dimensioni delle app dalle impostazioni del G6: dopo aver aperto la schermata Dimensione display vi apparirà in basso una barra di zoom che potrete regolare per gestire la grandezza delle icone.



I selfie panoramici con la doppia fotocamera di LG G6


Nel nuovo smartphone G6 sono state integrate due tipi di fotocamere, una anteriore e l’altra posteriore: la prima, con una risoluzione di 5 megapixel, possiede un angolo a visione di 100°, mentre la seconda è in realtà a sua volta una doppia fotocamera da 13 MP, una con f/1.8 OIS (71°) e l’altra f/2.4 grandangolare (125°). Con il grandangolo da 125 gradi potrete inquadrare vasti paesaggi e catturarli in foto spettacolari. La fotocamera anteriore vi da la possibilità di fare anche selfie panoramici, inquadrando voi stessi e i vostri amici. Perché non condividere i vostri scatti migliori sui social? Con LG G6 avrete a vostra disposizione una serie di funzionalità per facilitarvi coi vostri post. La Square Camera vi permette di modificare foto e video in quattro modalità differenti:


  • · SNAP SHOT vi consente di visualizzare subito lo scatto in formato 1:1 e vedere in anteprima quello successivo;


  • · GRID SHOT ha una modalità con cui potrete unire assieme più foto e video in un unico risultato;


  • · GUIDE SHOT potete prendere un’immagine e sovrapporla alla foto che state per scattare, guardando l’anteprima dalla fotocamera;


  • · MATCH SHOT invece potete unire due foto in un’unica immagine, dando sfogo alla vostra creatività.



Lo streaming in HD sul formato 18:9 di LG G6


L’innovativo formato 2:1 di LG G6 è stato l’elemento che più ha colpito il pubblico del MWC, che ha subito compreso le potenzialità della risoluzione QHD Plus. La qualità dei video Dolby Visione HDR10 vengono esaltate dal QuadHD+ FullVision, che garantisce l’ottimizzazione di colori e contrasti regalandovi un’esperienza quasi cinematografica. Un’altra caratteristica molto importante del formato 18:9 è la sua capacità di guidare l’occhio dello spettatore durante la visione dei contenuti. Secondo LG in futuro ci saranno più device con questa particolare risoluzione, cosa che in effetti sembra molto probabile, anche per via del moltiplicarsi dei servizi che propongono film streaming in hd. Anche la componente audio è stata progettata per esaltare i pregi dell’alta definizione: LG G6 porta la registrazione audio a un livello superiore con i suoi due microfoni incorporati. Grazie all’opzione di registrazione in alta fedeltà e all’elevato AOP (Punto di Sovraccarico Acustico) potrete catturare suoni più ricchi, più intensi e quindi di qualità superiore. Una delle caratteristiche più impressionanti è la possibilità di registrare tutti i suoni anche negli ambienti più rumorosi.



G6 di LG punta anche sul gaming


Il nuovo smartphone G6 di LG ha optato per il supporto delle API Vulkan™ al fine di esaltare anche i contenuti videoludici. Questa performante tecnologia consente, tramite un’apposita funzione, il risparmio energetico della batteria, così potrete giocare ai vostri videogame preferiti più a lungo. Potrete anche regolare risoluzione e fluidità, perché il device è stato ottimizzato per supportare anche i videogiochi più pesanti: con queste qualità il G6 diventerà il modello preferito per tutti gli amanti di videogame su smartphone.


Naviga
Microsoft Office - Mac
HP Store - Notebook
LINK UTILI
  •   Hardware Upgrade Forum : il sito italiano sulla tecnologia, news articoli recensioni dal mondo dell'informatica

  •   Smartworld : tutto sulla tecnologia smart, droni, domotica, auto, gadget e molto altro.

HP Store - Cellulari
© 2014-2021 - Alphabase.it - Diritti riservati