Alphabase

Freedsound.com: scarica musica gratis in mp3 da Youtube

 25 settembre 2019
  |  
 Categoria: Internet
  |  
 Autore: admin
freedsound

Freedsound è uno dei migliori portali per scaricare musica gratis in mp3 da Youtube! Infatti oggi tramite la piattaforma Freedsound.com hai la possibilità di scaricare in modo del tutto gratuito tutta la musica che desideri senza la necessità di dover eseguire una registrazione e senza essere costretti a vedere pubblicità o pagare per attivare funzionalità delle tipiche versioni Premium.


E’ noto che lo streaming di video e musica su dispositivi mobile come lo smartphone consumano in modo pesante i nostri giga Internet. Per venire incontro a tale problematica oggi è possibile usare Freedsound che non necessità di programmi aggiuntivi e che è sostanzialmente un downloader ed un convertitore da Youtube in mp3 o mp4.



Cos’è Freedsound?


Freedsound è una piattaforma per scaricare musica gratis da Youtube e più precisamente si può definire un motore di ricerca che offre la possibilità di ricercare tracce musicali, artisti oppure playlist complete, pronte per essere scaricate in modo del tutto gratuito sul nostro dispositivo, sia esso uno smartphone (in questo caso freedsound app), mac o pc.


Diversamente da altri siti che offrono un servizio simile, Freedsound.com mette a disposizione dei suoi utenti anche un convertitore video di Youtube, in modo tale da poter convertire in poco tempo i video musicali Youtube in una traccia audio mp3 completa oppure in una traccia video mp4.


In quest’articolo verrà illustrata la procedura per scaricare musica gratis mediante Freedsound, la piattaforma per realizzare file mp3 o mp4 mediante il download e la conversione da Youtube.


Quindi non disperdere il tuo tempo utilizzando altri programmi o siti. Scaricando questa app sul tuo smartphone android o ios oppure utillazzando il sito dal tuo pc ha la possibilità di ricercare e convertire i video Youtube sia nel formato mp3 per la musica che nel formato mp4 per i video.


Come accennato prima, il servizio è gratuito e non necessita di una registrazione, né tantomeno il download di programmi aggiuntivi.



freedsound scarica musica gratis

Come scaricare musica gratis con Freedsound


Esaminiamo insieme passo per passo la procedura per scaricare musica con Freedsound.


  • 1. Prima di tutto è necessario collegarsi al sito in lingua italiana al seguente indirizzo: https://freedsound.cc


  • 2. Nel caso che ti colleghi al sito tramite uno dispositivo mobile come uno smartphone allora potrebbe comparire un banner pubblicitario a tutto schermo. In questo caso, per chiedere la finestra, ti occorre semplicement premere sulla X in alto.


  • 3. Ora puoi selezionare una delle due modalità di ricerca per individuare le canzoni o i vdeo che desideri scaricare. Puoi effettuare la ricerca mediante il titolo o l’autore della canzone o dell’album ed infine fare copia ed incolla dell’url da Youtube e successivamente incollarla dentro la schermata.


  • 4. Ora bisogna solamente cliccare su invio e di conseguenza comparirà un elenco di risultati con tutti i video che soddisfano la tua ricerca.


  • 5. Cliccando sulla singola riga del risultato di ricerca, prima di convertire, puoi verificare che sia proprio quello il filmato o la canzone ricercata.

  • 6. Ora occore attendere l’elaborazione del proprio file audio. Una volta completato questo processo si può cliccare sulla voce downlaod MP3.


  • 7. Se invece si vuole effettuare il download del video musicale occorre cliccare sull’icona corrispondente ossia l’icona a forma di videocamera.


  • 8. Come per le canzoni, anche per i video caso bisogna attendere l’elaborazione del file che solitamente richiede un po’ di tempo. Al termine del processo sarà possibile cliccare sulla voce download MP4;


  • Nel caso in cui i risultati di ricerca non sono quelli voluti, è possibile caricarne di nuovi cliccando sul bottone che contiene la freccia rivolta in basso.




Naviga
© 2011-2019 - Alphabase.it - Diritti riservati