Alphabase

Cover personalizzate per smartphone

 16 maggio 2016
  |  
 Categoria: Telefonia
  |  
 Autore: admin
cover smartphone

Forse non lo sai ma esistono tantissimi modi per personalizzare il tuo cellulare. Tanto per cominciare puoi partire dalla cover, puoi cioè sbizzarrirti con le innumerevoli custodie per cellulari presenti sul mercato. Avrai sicuramente notato che ce ne sono tantissime: trasparenti, colorate, di forme e colori diversi, ecc.

Ma andiamo con ordine. Prima di tutto devi sapere che sono disponibili cover realizzate con diverso materiale: in plastica, in cuoio, il simil-cuoio, in pelle, in ecopelle, in silicone, in lattice e addirittura in legno, come puoi vedere qui. Ovviamente i costi cambiano in base al materiale adoperato, oltre che alla cura messa nel fare le rifiniture, ed eventualmente anche al fatto che siano griffate o meno.

Ci sono infatti cover personalizzate create dai più famosi stilisti, una vera e propria chicca in fatto di moda e soprattutto di originalità. Le cover per smartphone possono inoltre essere a forma di borsetta, di pochette, di portafoglio, e quindi chiudibili, ecc. L’importante che è proteggano il nostro smartphone da eventuali urti o graffi, che assolvano cioè quella che è la loro funzione principale, di protezione appunto, a parte il fatto estetico, comunque non trascurabile.



Cover personalizzate: molte varietà


La cover può essere solo esterna, coadiuvata dalla pellicola che ne protegge lo schermo, o integrale, che quindi risulti più completa in fatto di protezione.

E poi che sia con orecchie e coda, come topolino o altri animali, o abbia zampe o mani che lateralmente fuoriescano dando l’impressione che il nostro telefono sia animato, quello dipende dal gusto personale.

Ci sono poi cover per smartphone con delle stampe divertentissime, quelle coloratissime, quelle con all’interno un particolare liquido che simula il contenuto di una bottiglia o dell’acqua in generale, e anche quelle che sono cestelli di patatine fritte, morbidi panini, facce mostruose, eccetera.

Esistono negozi specializzati in fatto di cover, e anche qui spaziamo da quelli più economici, in genere di cinesi o indiani, a quelli più costosi, che si occupano prettamente di telefonia. Ma anche on line puoi trovare ciò che ti occorre, in particolar modo se intendi personalizzare al massimo la tua cover. Come? Semplice, applicando una tua foto! Ebbene sì, puoi scegliere una foto o anche un’immagine che più ti piace o che ti rappresenta, proprio come un tatuaggio, e che ti sta particolarmente a cuore, e trasferirla sulla tua cover. Puoi inoltre scegliere eventuali effetti, cornici scritte da abbinare e tanto altro. Il tutto ti verrà spedito a casa tua e tu nella maggior parte dei casi potrai comodamente pagare on line o in contrassegno.

Se però questa soluzione non ti convince, ne abbiamo di tantissime altre davvero fantasiose e molto molto originali! Si tratterà semplicemente di armarsi di tanta creatività, di buona volontà e di un pizzico di pazienza.


Ti occorrerà allora della colla vinilica, di colori acrilici ed eventualmente di applicazioni, deciderai tu quali. Con i colori potrai infatti disegnare direttamente sulla tua cover personalizzata, possibilmente trasparente, quello che ti suggerisce la tua testa, con la colla invece lo fisserai. Se però non sei bravo a disegnare, puoi utilizzare delle applicazioni come borchie, strass, paillettes, brillantini, ecc sempre da fissare con la colla. Puoi applicare anche adesivi o le stesse decorazioni che si usano per decorare le unghie. Ma non solo, anche piccoli ciondoli, fiori secchi, parti di stoffe che puoi ritagliare, e allo stesso tempo riciclare, che vadano a formare un bell’effetto, tipo patchwork.

Di soluzioni ce ne sarebbero a bizzeffe, basta solo guardarsi intorno e trarre magari dalla natura stessa qualche spunto per personalizzare la tua cover. Il risultato sarà sicuramente fantastico e farai invidia ai tuoi amici! Scegli di essere originale, scegli di personalizzare la tua cover per smatphone!

Naviga
© 2011-2019 - Alphabase.it - Diritti riservati