Alphabase

Agenzia di Web Marketing: come lavora e perché affidarsi ai suoi servizi

 16 dicembre 2019
  |  
 Categoria:
  |  
 Autore: admin
agenzia web marketing

Hai creato un sito, hai aperto una pagina su Facebook e persino un account Instagram. Speravi di veder arrivare tanti nuovi clienti interessati ai tuoi prodotti e invece… solo delusioni.


Pubblichi post che non ottengono nemmeno un mi piace, spendi soldi in campagne che non portano ad alcun contatto e il tuo sito sembra invisibile. Ti stai convincendo che internet non serva a nulla. Forse, però, stai solo sbagliando metodo. Che ne dici di valutare l'inizio di una collaborazione affidandoti ad una agenzia di Web Marketing?


Cosa ti può offrire una web agency che tu non possa ottenere da solo? Professionalità e risultati innanzitutto. In fondo, quando stai male ti rivolgi ad un medico, se devi ristrutturare casa ti rivolgi a un muratore, perché se devi creare un business online pensi che possa bastare il fai da te?



Il mondo del web marketing: perché fare business online


Secondo gli ultimi dati statistici, ognuno di noi compie in media 1,5 ricerche al giorno su Google. Cerchiamo indirizzi, servizi, facciamo shopping e incontriamo amici. Il mondo di Internet non è più solo uno strumento virtuale, ma un contenitore di informazioni che ci condizionano la vita di tutti i giorni.


Ormai sono la stragrande maggioranza le aziende che si affidano al Web Marketing per portare avanti i loro business. Per competere in questo universo di possibilità, è indispensabile che il lavoro sia ben fatto, fin dalle basi.


Un'agenzia di web marketing ti garantisce che tutto il tuo percorso online venga strutturato con competenza, senza lasciare al caso niente. Perché per avere successo online, ci sono tutta una serie di elementi che devono essere considerati e che devono cooperare nell'interesse dell'attività.



Agenzia di web marketing: gli step del lavoro


In cosa consiste il lavoro di un'agenzia di web marketing? Forse non sei al corrente di quanto impegno ci sia dietro alla costruzione di un sito, alla creazione delle identità social e all'organizzazione delle campagne pubblicitarie. Ti spiegheremo brevemente quello che ti aspetta se deciderai di affidarti ad una web agency per il tuo business online.



1° fase: analisi del tuo business online


La prima, e forse una delle principali, fasi del lavoro di una agenzia di web marketing è quella dedicata all'analisi. Verrà presa in considerazione la tua attuale presenza online, i tecnici della web agency studieranno la struttura del tuo sito e faranno un elenco dei miglioramenti che è possibile apportare.


Gli analisti si dedicheranno poi alle potenzialità del tuo business e agli obiettivi che è possibile raggiungere. Sarà necessario analizzare il target di pubblico a cui vogliamo rivolgersi, decidere quali canali sono i migliori per farlo (per alcune attività un canale YouTube può essere più indicato, per altre si punterà più sulle pagine Facebook, etc).



2° fase: l'agenzia di web marketing al lavoro


La seconda fase è dedicata al lavoro pratico sul tuo sito e sui canali social. Per essere visibile e ottenere un buon posizionamento su Google, un sito deve essere ben strutturato, veloce da caricare sia da desktop che da mobile. Deve, inoltre, essere composto da contenuti scritti in maniera ottimale, ottimizzati in ottica SEO ma anche utili per il lettore. Il risultato saranno pagine che piaceranno a Google, ma anche agli utenti e ai potenziali clienti, che si sentiranno invogliati a continuare la navigazione sul tuo portale e, magari, ad acquistare i tuoi prodotti o servizi.


La collaborazione con un'agenzia di web marketing vedrà, in ogni caso, protagoniste le tue necessità. Sarai sempre informato e aggiornato sugli interventi, potrai scegliere di delegare tutto il lavoro all'agenzia, o magari potrai farti formare per gestire in autonomia le pagine social e monitorare le campagne di Web Marketing.

Ogni aspetto del lavoro verrà concordato insieme, per una totale trasparenza del contratto fra te e i tuoi digital partner.



3° fase: analisi e report dei risultati


Periodicamente, i consulenti che lavorano nell'agenzia di web marketing organizzeranno analisi dell'andamento del sito e delle campagne pubblicitarie. Grazie gli strumenti a loro disposizione, provvederanno a redigere dei report da inviarti, con cui sarai sempre al corrente degli obiettivi raggiunti. In base a questa attività, sarà possibile stabilire su quali aspetti sia possibile agire di volta in volta per migliorare l'andamento del tuo business online.


Il lavoro di un'agenzia di web marketing, infatti, è in continuo divenire, perché la vera professionalità sta nel capire che il margine per migliorarsi c’è sempre. Il lavoro nel Digital Marketing è un'opera di formazione e aggiornamento continui, da cui non rimarrai sicuramente deluso.


Naviga
© 2011-2019 - Alphabase.it - Diritti riservati