Alphabase

Movavi Photo Editor: il fotoritocco non è mai stato così facile!

 22 novembre 2017
  |  
 Categoria: Software
  |  
 Autore: admin
movavi photo editor

È sempre bello fermare i ricordi con una foto. Che sia durante una gita fuori porta o un lungo viaggio, fotografare paesaggi, città, situazioni particolari è un'azione piacevole, quasi naturale. Ma spesso il risultato finale non è quello che desideravamo. Basti pensare alla testa di un turista che stona in un fantastico panorama, ad una mano apparsa quasi per caso nello scatto che doveva raccontare un tramonto romantico e indimenticabile, a qualsiasi tipo di oggetto che distolga l'attenzione dal vero protagonista della foto.


Nessun problema. Essere principianti non è una colpa, semmai uno stimolo a voler fare sempre di più e meglio. Esistono delle ottime soluzioni, anche se non si ha molta confidenza con i programmi di grafica: basta fare un semplice ricerca per scoprire programmi capaci di modificare una foto davvero in pochi passi, garantendo risultati professionali al 100% per qualsiasi immagine.


A venirci in soccorso oggi, infatti, ci sono tanti programmi che permettono di applicare effetti mai visti prima, rimuovere oggetti indesiderati dalle foto, cancellare imperfezioni che non avevamo notato, sostituire uno sfondo, regolare la luminosità, rendere nitidi le immagini sfocate e molto altro ancora.


Da provare assolutamente Movavi Photo Editor (clic qui), disponibile anche in italiano sia per Windows che per Mac. Un clic qui e vi renderete conto che editare foto non è mai stato così facile.


Il programma, dall'interfaccia user-frendly, vi aiuterà a migliorare la qualità e ad eliminare le imperfezioni, aggiungere effetti e filtri, tagliare, raddrizzare e capovolgere le immagini, modificare gli sfondi delle immagini. Ma non solo. Questa app consente infatti di cancellare parti di foto, persone, ombre ed elementi indesiderati con la massima accuratezza.


Come fare? Basta leggere questa semplice guida e scaricare il file del programma, per poi seguire le istruzioni di installazione per Movavi Photo Editor



Movavi Photo Editor: come eliminare oggetti o persone dalle foto


  • 1. Scelta la foto che si vuole modificare, occorrerà cliccare sul pulsante Cerca immagini oppure selezionare e trascinare la foto nell'area di lavoro di Photo Editor.


    movavi photo editor - cerca immagini
  • 2. Arriviamo al momento clou. Basta affidarsi allo strumento Pennello nel menu Rimozione oggetto, oppure alla Bacchetta magica o al Lazo che permette di tracciare il contorno dell’elemento da cancellare: grazie a loro, si andrà a selezionare l'oggetto da eliminare. La Gomma di selezione, altrettanto utile, permette invece di cancellare i segni indesiderati.



    movavi photo editor - cerca immagini

    A questo punto, avviene la magia: con un clic su Avvia cancellazione, gli oggetti selezionati spariranno dalla foto. Nessun problema se notate qualche imperfezione dopo il processo: lo strumento Timbro è un ottimo alleato. Basta selezionare l’icona corrispondente, scegliere il punto da usare come sorgente per copiare lo sfondo e muovere il dito sulla porzione di immagine che deideriamo migliorare.



  • 3. Siamo giunti all'ultimo capitolo: il salvataggio della foto modificata. Una volta rimossi tutti gli elementi indesiderati, un clic sul pulsante Salva vi permetterà di dire addio a qualsiasi intruso o elemento di disturbo tirando finalmente un sospiro di sollievo, custodire il vostro lavoro, pubblicarlo sui vari social e mostrarlo fiero ai vostri amici. Ovviamente in attesa del prossimo scatto.



    movavi photo editor - cerca immagini

Naviga
© 2011-2017 - Alphabase.it - Diritti riservati